Categorie: Giro del mondo

Duemila dollari, | per scoprire David Bowie |

di - 27 Febbraio 2018
Tempi di vacche magre anche negli States, anzi a New York, dove ad essere in crisi con i tempi che corrono è anche il bel Brooklyn Museum.
Che però, ora, pare essersi inventato una ideuccia niente male per raccogliere un po’ di soldini: un programma “Aladdin Sane” venduto al pubblico per 2mila e 500 dollari, per la mostra di David Bowie.
Il pacchetto include l’accesso privato alla mostra negli orari di chiusura al pubblico (per due), un bel po’ di merchandising di David Bowie, un’edizione esclusiva, un pass per il parcheggio del museo, un colloquio pre o post visita con una guida privata e un abbonamento al museo di un anno. Insomma, nemmeno così male. Andrà peggio invece per “comuni mortali”: il museo è passato da un ingresso di 16 dollari a 20 – durante la settimana – che diventano 25 durante il fine settimana. Parlando con il Wall Street Journal, il presidente del Museo David Berliner ha detto che questa è la prima volta che il museo offre un’opzione per i biglietti speciali. “Addebitiamo…quando il costo della mostra richiede entrate aggiuntive”.
Dopo il deficit di 3 milioni (scoperto nel 2016) che ha imposto tagli di emergenza allo staff e alle spese…tutto fa brodo. Specialmente un po’ di Ziggy Stardust.
Fonte: Artnet

Articoli recenti

  • Mostre

Andrea Roggi. A Parigi la mostra celebrativa dei 50 anni di carriera

Ha inaugurato qualche giorno fa e proseguirĂ  fino al prossimo 8 marzo la mostra che Le Galeries Bartoux - Matignon…

14 Febbraio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Fondazione Prada finanzierĂ  14 progetti con il suo Film Fund: ecco quali sono

Da Apichatpong Weerasethakul a Yuri Ancarani, tra indagini sociali ed esperimenti percettivi, ecco quali sono i 14 progetti che Fondazione…

13 Febbraio 2026 18:31
  • Arte antica

Per la prima volta gli Uffizi dedicano una mostra all’antica arte della ceroplastica

Un’esposizione interamente dedicata alla ceroplastica medicea mette insieme circa 90 sculture, dipinti e reliquie da collezioni di tutto il mondo,…

13 Febbraio 2026 16:40
  • Fiere e manifestazioni

ArteGenova 2026: la fiera apre le porte nel segno della tradizione contemporanea

Dal 13 al 15 febbraio, il padiglione di Jean Nouvel ospita la ventesima edizione della fiera d’arte di Genova, con…

13 Febbraio 2026 15:45
  • Mercato

A St. Moritz, Nomad 2026 si presenta come l’antidoto alle grandi fiere

Dialoghi generazionali e progetti speciali per la nuova edizione della fiera, che torna sulle Alpi svizzere intrecciando moderno e contemporaneo.…

13 Febbraio 2026 13:39
  • Progetti e iniziative

Interscape: Tono Festival di Bergamo si chiude con una mostra interdisciplinare

Installazioni, opere multimediali e concerti: la mostra Interscape segna il momento centrale di TONO, festival promosso dal Politecnico delle Arti…

13 Febbraio 2026 13:30