Categorie: Giro del mondo

Duemila dollari, | per scoprire David Bowie |

di - 27 Febbraio 2018
Tempi di vacche magre anche negli States, anzi a New York, dove ad essere in crisi con i tempi che corrono è anche il bel Brooklyn Museum.
Che però, ora, pare essersi inventato una ideuccia niente male per raccogliere un po’ di soldini: un programma “Aladdin Sane” venduto al pubblico per 2mila e 500 dollari, per la mostra di David Bowie.
Il pacchetto include l’accesso privato alla mostra negli orari di chiusura al pubblico (per due), un bel po’ di merchandising di David Bowie, un’edizione esclusiva, un pass per il parcheggio del museo, un colloquio pre o post visita con una guida privata e un abbonamento al museo di un anno. Insomma, nemmeno così male. Andrà peggio invece per “comuni mortali”: il museo è passato da un ingresso di 16 dollari a 20 – durante la settimana – che diventano 25 durante il fine settimana. Parlando con il Wall Street Journal, il presidente del Museo David Berliner ha detto che questa è la prima volta che il museo offre un’opzione per i biglietti speciali. “Addebitiamo…quando il costo della mostra richiede entrate aggiuntive”.
Dopo il deficit di 3 milioni (scoperto nel 2016) che ha imposto tagli di emergenza allo staff e alle spese…tutto fa brodo. Specialmente un po’ di Ziggy Stardust.
Fonte: Artnet

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralitĂ  a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche cittĂ  cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creativitĂ  italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarĂ  sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30