Categorie: Giro del mondo

Il nuovo Museo di Deutsche Bank

di - 18 Settembre 2018
“PalaisPopulaire ci aiuterà a superare i confini, non solo tra i diversi campi dell’arte, della cultura e dello sport, ma anche tra le persone e gli ambienti di vita.” Queste le parole di Thorsten Strauss, Global Head of Art, Culture and Sport di Deutsche Bank, che accompagnano la notizia dell’apertura del nuovissimo museo della banca tedesca che da sempre ha una particolare attenzione all’arte e alla cultura. PalaisPopulaire, nel cuore del centro storico della capitale tedesca, a Unter den Linden 5, con un design minimalista, consente alle persone di vivere l’arte, la cultura e lo sport sotto lo stesso tetto. La mostra di apertura è “The World on Paper”, che, con 300 opere su carta di 133 artisti provenienti da 34 paesi, documenta l’orientamento globale della collezione, composta da circa 57mila pezzi. Il PalaisPopulaire offrirà un programma di ampio respiro che oltre ad arte, letteratura, sport, performance e danza prevede un ampio programma educativo comprende visite guidate, workshop e offerte digitali innovative, una serie di talk con curatori, atleti, produttori di cultura e artisti. Un buon motivo per tornare a Berlino.
Fonte: www.db.com

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin, al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Sara Lovari

I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me

19 Gennaio 2026 9:12
  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40