Categorie: Giro del mondo

Il nuovo Museo di Deutsche Bank

di - 18 Settembre 2018
“PalaisPopulaire ci aiuterà a superare i confini, non solo tra i diversi campi dell’arte, della cultura e dello sport, ma anche tra le persone e gli ambienti di vita.” Queste le parole di Thorsten Strauss, Global Head of Art, Culture and Sport di Deutsche Bank, che accompagnano la notizia dell’apertura del nuovissimo museo della banca tedesca che da sempre ha una particolare attenzione all’arte e alla cultura. PalaisPopulaire, nel cuore del centro storico della capitale tedesca, a Unter den Linden 5, con un design minimalista, consente alle persone di vivere l’arte, la cultura e lo sport sotto lo stesso tetto. La mostra di apertura è “The World on Paper”, che, con 300 opere su carta di 133 artisti provenienti da 34 paesi, documenta l’orientamento globale della collezione, composta da circa 57mila pezzi. Il PalaisPopulaire offrirà un programma di ampio respiro che oltre ad arte, letteratura, sport, performance e danza prevede un ampio programma educativo comprende visite guidate, workshop e offerte digitali innovative, una serie di talk con curatori, atleti, produttori di cultura e artisti. Un buon motivo per tornare a Berlino.
Fonte: www.db.com

Articoli recenti

  • Mostre

Cinque mostre da vedere a Berlino durante le vacanze di Natale

Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…

28 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Un volo nell’astrazione: da Kandinsky a tutta l’Italia del primo Novecento

Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…

27 Dicembre 2025 16:20
  • Arte contemporanea

Il MACRO di Roma riapre le porte con una intera programmazione dedicata alla città

Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…

27 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

La mostra di John Armleder a Ginevra è come un mercatino delle feste

John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…

27 Dicembre 2025 13:30
  • Fotografia

L’ultimo regalo di Martin Parr è stato il colore delle cose di tutti

In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…

27 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Mercato dell’arte 2025: storia e cronistoria dell’anno che sta per finire

Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…

27 Dicembre 2025 12:22