Categorie: Giro del mondo

Il super-regalo al MoMA

di - 23 Novembre 2018
Il MoMA di New York ha annunciato un regalo da 40 milioni di dollari da parte dall’investitore miliardario e collezionista Leon Black e da sua moglie Debra, che contribuirà a finanziare l’ambizioso progetto di ristrutturazione e ampliamento da 400 milioni di dollari.
In riconoscimento alla donazione il MoMA creerà il Debra e il Leon Black Family Film Center su due livelli sotterranei, che presenterà mostre e anteprime cinematografiche e ospiterà attori e registi di spicco.
L’ampliamento del museo, che ha visto la demolizione dell’American Folk Art Museum, sarà completato nel 2019, ma non c’è ancora una data precisa di inaugurazione .
Amministratore del MoMA dal 1997, Black ha assunto il ruolo di presidente lo scorso luglio dopo essere stato co-presidente dal 2015. È uno dei fondatori della società di private equity Apollo Global Management.
“Da sempre amante del cinema, la mia famiglia e io siamo onorati di avere il nostro nome associato al centro cinematografico di questa grande istituzione” ha riportato Black.

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30