Categorie: Giro del mondo

Il Trump-Baby su Londra

di - 9 Luglio 2018
L’attivista britannico Leo Murray ha ottenuto l’autorizzazione dal sindaco di Londra, Sadiq Khan, per installare un gigantesco pallone gonfiabile (6 metri di altezza) raffigurante Donald Trump come un bambino col pannolone sul Parlamento inglese il prossimo venerdì (13 luglio), durante la visita ufficiale del presidente degli Stati Uniti nella Capitale inglese.
Murray ha scritto rispetto a @TrumpBabyUK: “Essere scortesi nei confronti dei fascisti non è un passo falso, ma un dovere civico vitale”.
E ancora: “Abbiamo iniziato a chiederci se questo progetto non potesse essere un test importante per la salute e la vitalità della nostra democrazia. Così abbiamo inoltrato una petizione al sindaco per far volare Trump Baby – e il grande pubblico britannico non ci ha deluso. In meno di tre settimane la petizione è stata firmata da oltre 10mila persone, mentre il nostro crowdfunder per coprire i costi della protesta ha distrutto il suo obiettivo iniziale in 48 ore, con i soldi che arrivavano da ogni angolo della Gran Bretagna e oltre. Trump Baby sembra aver catturato l’umore del momento”.
Il piccolo Trump, ovviamente, non poteva che avere un colore aranciato, e minuscole mani e un’espressione malvagia e stitica sul viso.
Nella stessa giornata, su Londra, marcerà anche il corteo “Stop Trump”, riferisce la CNN.
E dal Municipio? Specifica l’ufficio stampa: “Il sindaco sostiene il diritto alla protesta pacifica e comprende che queste azioni possono assumere molte forme diverse. Il suo team si è incontrato con gli organizzatori di Trump Baby e ha dato loro il permesso di usare Parliament Square Garden come punto di partenza per il dirigibile”. Viva la libertà! Almeno di protestare.
Fonte: Artnet

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02