Categorie: Giro del mondo

Interview non muore più

di - 3 Settembre 2018
La rivista Interview, lanciata nel 1969 da Andy Warhol, dovrebbe essere rilanciata a settembre dopo essere stata riacquistata dal suo precedente proprietario, a soli tre mesi dal deposito per la liquidazione.
Nel maggio di quest’anno, infatti, la celeberrima rivista aveva cessato le operazioni di pubblicazione a seguito di una serie di lotte finanziarie. Ora Peter Brant sta rilanciando il titolo, nonostante debba qualcosa come 3,3 milioni di dollari a centinaia di ex dipendenti e liberi professionisti, che non è più obbligato a pagare. Perché? Proprio per aver dichiarato fallimento.
La rivista aveva infatti dichiarato bancarotta, ma una nota inviata pochi giorni dopo il deposito ha rivelato – tramite la figlia del collezionista, Kelly – che Brant stava cercando di acquisire la proprietà intellettuale del magazine e di rilanciarla con un numero di settembre sotto la “tutela” di una nuova holding, la Crystal Ball Media.
L’offerta di Brant di 1,5 milioni di dollari per l’acquisto dei beni del titolo è stata approvata da un tribunale fallimentare di New York.
Originariamente, dopo la morte del grande Andy, Brant aveva acquistato la rivista per 10 milioni nel 1989.
Vedremo come sarà il futuro: sicuramente, dopo il post che annunciava la resurrezione della rivista dopo il fallimento pare abbia fatto aggiungere 15mila nuovi followers su Instagram e, stando a quel che riporta Artnet, “probabilmente ha fatto conoscere il marchio a un pubblico completamente nuovo di giovani”. Se sono rose…e debiti!
Fonte: Frieze

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12