Categorie: Giro del mondo

Interview non muore più

di - 4 Settembre 2018
La rivista Interview, lanciata nel 1969 da Andy Warhol, dovrebbe essere rilanciata a settembre dopo essere stata riacquistata dal suo precedente proprietario, a soli tre mesi dal deposito per la liquidazione.
Nel maggio di quest’anno, infatti, la celeberrima rivista aveva cessato le operazioni di pubblicazione a seguito di una serie di lotte finanziarie. Ora Peter Brant sta rilanciando il titolo, nonostante debba qualcosa come 3,3 milioni di dollari a centinaia di ex dipendenti e liberi professionisti, che non è più obbligato a pagare. Perché? Proprio per aver dichiarato fallimento.
La rivista aveva infatti dichiarato bancarotta, ma una nota inviata pochi giorni dopo il deposito ha rivelato – tramite la figlia del collezionista, Kelly – che Brant stava cercando di acquisire la proprietà intellettuale del magazine e di rilanciarla con un numero di settembre sotto la “tutela” di una nuova holding, la Crystal Ball Media.
L’offerta di Brant di 1,5 milioni di dollari per l’acquisto dei beni del titolo è stata approvata da un tribunale fallimentare di New York.
Originariamente, dopo la morte del grande Andy, Brant aveva acquistato la rivista per 10 milioni nel 1989.
Vedremo come sarà il futuro: sicuramente, dopo il post che annunciava la resurrezione della rivista dopo il fallimento pare abbia fatto aggiungere 15mila nuovi followers su Instagram e, stando a quel che riporta Artnet, “probabilmente ha fatto conoscere il marchio a un pubblico completamente nuovo di giovani”. Se sono rose…e debiti!
Fonte: Frieze
https://frieze.com/article/peter-brant-relaunch-interview-magazine-despite-usd33m-owed-former-employees

Articoli recenti

  • Mostre

Paesaggi possibili. Agnetti e l’ecologia del linguaggio a Roma, da Galleria Erica Ravenna

Fino al 20 aprile, in collaborazione con l’archivio Vincenzo Agnetti e con testi in catalogo di Andrea Bellini, la galleria…

13 Febbraio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Le Seven Deaths di Marina Abramovic, nell’antica cisterna sotterranea di Copenaghen

Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…

12 Febbraio 2026 20:23
  • Arte contemporanea

A Milano Fondazione Elpis si espande con nuovi atelier e residenze per artisti

La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…

12 Febbraio 2026 16:55
  • Cinema

WikiFlix: è nata la piattaforma gratuita che riporta in vita il cinema di dominio pubblico

Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…

12 Febbraio 2026 15:18
  • Arte antica

Tintoretto restaurato: un ciclo frammentato si ricompone alle Gallerie dell’Accademia

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…

12 Febbraio 2026 13:30
  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40