Categorie: Giro del mondo

La top ten degli influencer su Instagram più pagati

di - 26 Luglio 2017
Estate. Tempo di classifiche anche per loro. Gli influencer. Sì proprio loro. Le nuove star della comunicazione e del marketing sui social e sul web. In grado di orientare mode e comportamenti dei consumatori che li seguono a frotte. Decretandone il successo e riempiendone il portafoglio. È l’influencer marketing, a tutti gli effetti ormai un settore media a sé. Che attrae investimenti con svariati zeri da parte di aziende e brand.
Per darci un’idea della portata di questo fenomeno, numeri alla mano, è stata pubblicata dal Daily Telegraph la classifica dei dieci influencer su Instagram più pagati al mondo. La top ten è stata stilata da HopperHQ, un servizio online che permette di programmare la pubblicazione dei post su Instagram.
A guidare la classifica c’è Huda Kattan (in homepage), beauty blogger, meglio conosciuta su Instagram come @hudabeauty: circa 21 milioni di followers.
A contendersi il podio, con un leggero distacco, Cameron Dallas (20 milioni di seguaci su Instagram), giovanissimo “ambassador” per Dolce & Gabbana, protagonista anche di un reality show tv tutto suo.
Sempre secondo HopperHQ, a seguire ci sarebbero Jen Selter (11,4 milioni di followers), Zoe Sugg, fashion e beauty blogger nota come “Zoella” ai suoi 11,1 milioni di seguaci, Nash Grier, salito agli onori della ribalta grazie ai video comici su Vine e adesso influencer di successo sui social: solo su Instagram può contare 10,2 milioni di followers.
Al sesto posto finalmente l’italico tricolore con Chiara Ferragni (in alto), fondatrice e curatrice del blog “The Blonde Salad”, futura moglie di Fedez, con al proprio arco 10 milioni di seguaci su Instagram, seguita dalla californiana Julie Sarinana con i suoi 4,6 milioni di followers.
In ottava posizione ancora una fashion blogger, Aimee Song, a pari merito con la Serinana, non per cachet a quanto pare, quanto per followers: anche per lei infatti sono 4,6 milioni. Nona è Danielle Bernstein (1,7 milioni di seguaci). La classifica si conclude con Liz Eswein, che gestisce la pagina Instagram @newyorkcity e posta immagini “atmosferiche” della Grande Mela, catturando l’interesse di 1,3 milioni di persone.
E i loro guadagni? Stando a HopperHQ le cifre sarebbero impressionanti. La numero uno Huda Kattan guadagnerebbe, infatti, per ogni post sponsorizzato, 18mila dollari. Mentre l’ultima classificata, Liz Eswein, si dovrebbe accontentare, si fa per dire, di 6mila dollari a post. (CBS)
Fonte: Telegraph

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30