Categorie: Giro del mondo

L’arte va in vacanza

Maria Eichhorn, artista che vive e lavora a Berlino, non ama realizzare dipinti o sculture, ma preferisce produrre lavori che consistono quasi sempre in azioni. Per la sua prossima mostra a Londra, in apertura il 29 maggio, ha pensato a qualcosa di davvero particolare: l’artista manderà in vacanza tutto lo staff della galleria per cinque settimane, durante le quali nessun dipendente lavorerà e lo spazio espositivo, come anche gli uffici, resteranno chiusi. Lo scopo è quello di inserire il concetto di tempo libero nel posto di lavoro, per scardinare la convinzione che lavorare e produrre siano attività strettamente collegate.
“5 weeks, 25 days, 175 hours” che si terrà alla galleria Chisendale, è un’opera a dir poco concettuale e praticamente invendibile. Ma tanto con tutti i dealer in vacanza, chi potrebbe mai venderla? (Giulia Testa)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Terrae Motus da riscoprire: uno spettacolo e un nuovo percorso di visite alla Reggia di Caserta

Alla Reggia di Caserta, uno spettacolo per Lucio Amelio e un percorso di visite guidate alla scoperta del nuovo allestimento…

23 luglio 2021 13:32
  • Mercato

I protagonisti di ArtVerona 2021

«Un risultato incoraggiante». ArtVerona annuncia i nomi delle oltre 130 gallerie già confermate per la 16ª edizione, in programma dal…

23 luglio 2021 13:08
  • Arte contemporanea

La realtà aumenta, l’arte e il mercato: intervista a Vera Canevazzi

Ideatrice di tre nuovi servizi digitali di realtà aumentata, l'art consulting Vera Canevazzi ci parla della nuova esperienza dell'arte, tra…

23 luglio 2021 12:40
  • Arte contemporanea

Nell’Acquario di Ilaria Abbiento: l’installazione al PAC di Acciaroli

Il PAC – Porto d’Arte Contemporanea di Acciaroli presenta la sua settima mostra, con i paesaggi marini e gli oceani…

23 luglio 2021 10:59
  • Progetti e iniziative

Demanio Marittimo, al Km 278 una notte d’arte e architettura En plain air

Demanio Marittimo e MAPPE presentano l'undicesima edizione della notte d'arte e architettura sulla spiaggia di Senigallia, per un 2021 da…

23 luglio 2021 10:27
  • Arte contemporanea

Babies are knocking – Studio Stefania Miscetti

Quaranta artisti a raccolta, ai quali è stato chiesto di lavorare in formato A4, riflettendo sulla vitalità infantile, e sulle…

23 luglio 2021 9:15