Categorie: Giro del mondo

L’incendio di Chelsea

di - 11 Luglio 2018
Un incendio è scoppiato ieri nel cuore di Chelsea, fulcro delle gallerie d’arte di New York. Il bagliore è iniziato al secondo piano di un edificio a due piani al 521 West 21st Street, stando alle dichiarazioni di un portavoce dei Vigili del Fuoco di New York.
Il building interessato avrebbe un magazzino della veterana delle galleriste Paula Cooper.
La causa del fuoco sarebbe da ricondurre a un gusto elettrico, e non è chiaro se le opere siano state danneggiate.
Quattro gallerie nell’area hanno confermato che il loro staff era stato evacuato poco prima di mezzogiorno, e durante tutta la giornata Tina Kim, Paula Cooper e Tanya Bonakdar, sono rimaste chiuse.
Bonakdar sembra invece abbia subito danni causati dall’acqua dal sistema antincendio (acqua) e il personale ha detto che stavano aspettando la loro compagnia di assicurazione per valutare il danno.
Paula Cooper Gallery, nel frattempo, si sta preparando a trasferirsi temporaneamente dalla sua sede in un nuovo spazio sulla West 26th Street (ex Robert Miller Gallery). La nuova location, che la galleria occuperà per i prossimi tre anni, prevede l’apertura a metà settembre. La galleria, che rappresenta titani della storia dell’arte tra cui Hans Haacke e possiede le real estate di Bruce Conner e Sol LeWitt, è stata una delle prime gallerie a trasferirsi a Chelsea da Soho, nel 1996.
Fonte: Artnet

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00