Categorie: Giro del mondo

Nude contro Trump

di - 16 Maggio 2016
Il fotografo statunitense Spencer Tunick sta cercando cento donne disposte a posare per lui completamente nude durante la settimana della convention nazionale repubblicana che si terrà a Cleveland il prossimo luglio. Le volontarie parteciperanno a una grande installazione collettiva, dal titolo “Everything she says means everything”, sostando davanti alla Quicken Loans Arena, nella città dell’Ohio, con in mano un grande disco specchiato. L’artista vuole suggerire che le donne sono il riflesso e la personificazione della natura, del sole, del cielo e della terra; una frecciata diretta a Donald Trump, noto per la sua controversa visione delle donne.
Proprio ieri il New York Times ha accusato il candidato repubblicano di aver avuto comportamenti “preoccupanti” nei confronti del genere femminile. Decine di donne hanno dichiarato al quotidiano statunitense – in una serie di interviste destinate ad influenzare l’elettorato – di aver ricevuto avance e commenti sul proprio aspetto fisico. Ovviamente Trump ha negato tutte le accuse, ma visti i suoi ripetuti atteggiamenti discutibili non si fa fatica a credere a queste voci. (Giulia Testa)

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #3: dal centro a Madonna di Campagna

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

4 Maggio 2024 9:21
  • Danza

Sol Invictus, la danza di Hervè Koubi non conosce confini

Al Teatro Comunale di Vicenza, per Danza in Rete Festival, va in scena Sol Invictus di Hervè Koubi, travolgente melting…

4 Maggio 2024 8:14
  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02