Categorie: Giro del mondo

NYX Hotel Milano: il traguardo della Street Art |

di - 24 Giugno 2017
Alcune battaglie vanno combattute sfoderando le armi migliori.  Una competizione forte e dinamica che richiede grandi investimenti in ricerca ed innovazione, con il fine ultimo di soddisfare al meglio le esigenze implicite ed esplicite del cliente. In fin dei conti è proprio il cliente finale ad essere il motore di qualsiasi settore produttivo, non solo quello alberghiero, e allo stesso tempo risulta essere uno spietato despota contemporaneo che decide le sorti delle pedine messe in gioco. Tutto gravita intorno alla sua soddisfazione, come dimostra l’impegno del gruppo israeliano Fattal nella progettazione di un nuovo concetto di ospitalità per la capitale del Business milanese con la creazione del NYX, albergo a quattro stelle dotato di qualsiasi confort all’avanguardia, formazione del personale ineccepibile e una posizione strategica per raggiungere i punti nevralgici della metropoli italiana in continua evoluzione, e non ci si ferma qui… Al NYX Hotel l’arte prima di tutto. il gruppo Fattal punta sulla collaborazione con l’artista israeliana Iris Barak, direttrice artistica del progetto, e la Galleria d’arte diffusa Question Mark che, per l’occasione, si è avvalsa dell’opera di 13 artisti italiani e di fama internazionale (Andrea Casciu, Corn 79, Etnik, Joys, Jair Martinez, Moneyless, Neve, Orion, Peeta, Seacreative, Skan, Urbansolid e Yama11). Ogni piano dell’hotel si presenta come una vera e propria galleria dedicata alla street art più d’avanguardia, con una rosa di writers che appartiene alla nota Ead Crew originaria di Padova. un nuovo concetto di stile, design e confort che si differenzia per la sua attenzione ai piccoli dettagli e per l’autentica tensione verso l’eleganza urbana. Un’opera d’arte nel suo complesso che, dalle strade, si accomoda tra le pareti dell’albergo che si differenzia nella percezione dei suoi clienti ricercati in cerca di un angolo artistico tra le strade della città. L’inaugurazione, fissata per il 24 giugno, riuscirà a soddisfare il palato raffinato di tutti i potenziali clienti affezionati? Un party blindato per gli 800 ospiti attesi in completa immersione all’interno di un ambiente dal design esclusivo, tra arte, musica e cocktails personalizzati. Una ricerca estetica e strategica destinata a sorprendere in tutta Europa, le cui prossime mete saranno Praga, Monaco di Baviera e Madrid. (Gaia Tirone)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30
  • Mercato

PhotoBrussels Festival 2026 festeggia dieci anni di fotografia

Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…

22 Gennaio 2026 10:00