Categorie: Giro del mondo

Obiettivo cuore | a Times Square

di - 7 Febbraio 2018
Progettata dalla ditta ArandaLasch e dall’architetto Marcelo Coelho, prodotta utilizzando la stampa 3D, a Times Square fino al prossimo 28 febbraio troverete una massiccia installazione a specchio, con un ritaglio a forma di cuore al centro, che offre una cornice romantica per turisti e newyorkesi.
“Siamo una cultura ossessionata dai media, ma molte persone non danno abbastanza credito all’obiettivo”, ha dichiarato ad Artnet Benjamin Aranda, uno dei quattro designer del progetto: “Dietro ogni foto che vedi c’è una lente”.
“La “Finestra per il Cuore” è il progetto vincitore della decima edizione del concorso annuale di Times Square per San Valentino. “È un’idea semplice: come manifestare un cuore e un amore a Times Square?” dice Tim Tompkins, presidente di Times Square Alliance.
“Quando siamo venuti a Times Square per iniziare a pensare a questo progetto, abbiamo notato che tutti scattavano foto. Nello spirito di Times Square, abbiamo pensato, facciamo l’obiettivo più grande di sempre!” ha aggiunto Aranda. Il team ha utilizzato una lente di Fresnel, progettata per i fari, che presenta una serie di sottili sezioni del bordo dell’obiettivo, posizionate su una superficie piana. E sarà anche tecnicamente ineccepibile, ma forse NYC, in fatto di originalità, poteva trovarsi qualcosa di meglio.
Fonte: artnet

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30