Categorie: Giro del mondo

Obiettivo cuore | a Times Square

di - 7 Febbraio 2018
Progettata dalla ditta ArandaLasch e dall’architetto Marcelo Coelho, prodotta utilizzando la stampa 3D, a Times Square fino al prossimo 28 febbraio troverete una massiccia installazione a specchio, con un ritaglio a forma di cuore al centro, che offre una cornice romantica per turisti e newyorkesi.
“Siamo una cultura ossessionata dai media, ma molte persone non danno abbastanza credito all’obiettivo”, ha dichiarato ad Artnet Benjamin Aranda, uno dei quattro designer del progetto: “Dietro ogni foto che vedi c’è una lente”.
“La “Finestra per il Cuore” è il progetto vincitore della decima edizione del concorso annuale di Times Square per San Valentino. “È un’idea semplice: come manifestare un cuore e un amore a Times Square?” dice Tim Tompkins, presidente di Times Square Alliance.
“Quando siamo venuti a Times Square per iniziare a pensare a questo progetto, abbiamo notato che tutti scattavano foto. Nello spirito di Times Square, abbiamo pensato, facciamo l’obiettivo più grande di sempre!” ha aggiunto Aranda. Il team ha utilizzato una lente di Fresnel, progettata per i fari, che presenta una serie di sottili sezioni del bordo dell’obiettivo, posizionate su una superficie piana. E sarà anche tecnicamente ineccepibile, ma forse NYC, in fatto di originalità, poteva trovarsi qualcosa di meglio.
Fonte: artnet

Articoli recenti

  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • Attualità

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post e il futuro della critica d’arte

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30
  • Mostre

Forte di Bard, crocevia culturale delle Alpi: le mostre in corso e in programma

Dal Botero monumentale al San Giovanni Battista di Caravaggio, fino alle immagini di Magnum America e Wildlife Photographer: tutte le…

14 Febbraio 2026 11:30
  • Bandi e concorsi

Italian Council 2026, in apertura il bando per la promozione dell’arte italiana all’estero

La DG Creatività Contemporanea pubblica il bando dell'Italian Council 2026: 2,7 milioni di euro per sostenere artisti, curatori e critici…

14 Febbraio 2026 10:30
  • Mostre

Kounellis, Warhol: un dialogo sull’essenza dell’arte, alla Galleria Fumagalli

Alla Galleria Fumagalli di Milano, una mostra mette in relazione le opere di Jannis Kounellis e Andy Warhol, tra ritualità,…

14 Febbraio 2026 9:30