Categorie: Giro del mondo

Obiettivo cuore | a Times Square

di - 7 Febbraio 2018
Progettata dalla ditta ArandaLasch e dall’architetto Marcelo Coelho, prodotta utilizzando la stampa 3D, a Times Square fino al prossimo 28 febbraio troverete una massiccia installazione a specchio, con un ritaglio a forma di cuore al centro, che offre una cornice romantica per turisti e newyorkesi.
“Siamo una cultura ossessionata dai media, ma molte persone non danno abbastanza credito all’obiettivo”, ha dichiarato ad Artnet Benjamin Aranda, uno dei quattro designer del progetto: “Dietro ogni foto che vedi c’è una lente”.
“La “Finestra per il Cuore” è il progetto vincitore della decima edizione del concorso annuale di Times Square per San Valentino. “È un’idea semplice: come manifestare un cuore e un amore a Times Square?” dice Tim Tompkins, presidente di Times Square Alliance.
“Quando siamo venuti a Times Square per iniziare a pensare a questo progetto, abbiamo notato che tutti scattavano foto. Nello spirito di Times Square, abbiamo pensato, facciamo l’obiettivo più grande di sempre!” ha aggiunto Aranda. Il team ha utilizzato una lente di Fresnel, progettata per i fari, che presenta una serie di sottili sezioni del bordo dell’obiettivo, posizionate su una superficie piana. E sarà anche tecnicamente ineccepibile, ma forse NYC, in fatto di originalità, poteva trovarsi qualcosa di meglio.
Fonte: artnet

Articoli recenti

  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

È morto Arnulf Rainer, tra gli ultimi grandi sperimentatori dell’arte europea

È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…

21 Dicembre 2025 22:23
  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30