Categorie: Giro del mondo

Una rete da tennis al posto del muro di Trump

di - 17 Luglio 2017
Un match. Un confine. E quella necessità di unire i popoli. Il marchio svedese dell’abbigliamento sportivo “Björn Borg”, che deve il suo nome al celebre tennista, insieme all’agenzia pubblicitaria Round & Round, ha deciso di organizzare un incontro di tennis sul confine tra Stati Uniti e Messico, da disputare su un campo che costeggia il fiume Tijuana. Una rete al posto del famigerato muro di oltre 3.000 chilometri che Trump ha intenzione di costruire tra le due nazioni per bloccare l’immigrazione clandestina negli States. Una rete da tennis posizionata esattamente lungo quel confine, per far cadere metaforicamente le barriere sempre più prossime tra le due popolazioni. I primi di luglio si è giocato il primo match, USA vs Mexico, tra le giovani promesse Peter Clemente – statunitense – e Luis Mariano Argote – messicano. Classe 1999 il primo e 1998 il secondo, ovviamente griffati “Borg”, hanno inaugurato il “Borg Open” con una partita vera e propria. L’unica eccezione, anch’essa allusiva e provocatoria, l’impossibilità per i giocatori di cambiare campo al termine del set e, quindi, nazione. Ognuno è dovuto rimanere all’interno dei confini del proprio paese. Un messaggio di pace, di fratellanza tra i popoli, ma anche una straordinaria trovata di marketing per il marchio svedese. E ora la palla sta a Trump. D’altronde non è una grande appassionato di tennis? (Giulia Pavesi)
Fonte: Pr News Wire

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00