Categorie: Giro del mondo

Wynn Resorts espande le sue proprietà a Macao

di - 22 Luglio 2019
La Wynn Resorts, compagnia di casinò e alberghi di lusso, ha annunciato un piano di espansione da 2 miliardi di dollari per la costruzione di un nuovo complesso adiacente al Wynn Palace, che si trova nel distretto di Cotai al largo di Macao.
Come riportato da Bloomberg, il complesso, che porterà il nome di Crystal Pavilion, comprenderà due torri alberghiere da 650 camere l’una, sculture interattive, giardini, un museo e una grande struttura in vetro e acciaio disegnata dall’architetto Robert A. M. Stern dedicata a teatro e arti performative. Questo spazio sarà atto ad ospitare esperienze teatrali immersive sull’ispirazione del lavoro di Marco Balich, Giudizio Universale.
L’inizio dei lavori è previsto per il 2021 con la prospettiva di inaugurare lo spazio nel 2024. Questa grande operazione, con cui la compagnia prevede un ritorno di investimento del 15-20%, è condotta dal CEO di Wynn Resorts Matt Maddox ma si deve anche alle pressioni del governo cinese per la diversificazione delle attrazioni turistiche nel territorio di Macao, attualmente troppo centrate attorno al gioco d’azzardo.
Un ulteriore incentivo per mantenere questo impegno deriva dall’avvento dei rinnovi per le licenze dei casinò di Macao, che per la Wynn Resorts dovrebbe essere nel 2022. Per questo la compagnia ha pianificato anche un investimento da 125 milioni di dollari per rinnovare la sede già esistente nella penisola asiatica, il Wynn Palace.
Questo edificio è stato inaugurato nel 2016 e ospita una notevole collezione d’arte, in cui è possibile ammirare un gruppo di quattro vasi cinesi del periodo Jiaqing (1796 – 1821), acquistati da Christie’s nel 2011 a 12,8 milioni di dollari, uno scintillante Tulips di Jeff Koons acquistato nel 2013 per 33,7 milioni di dollari, un Amphora III, variopinto vaso di terracotta realizzato nel 1997 da Viola Frey e delle sculture floreali di Preston Bailey. (Guglielmo Hardouin)
Fonte: artnet

Articoli recenti

  • Mostre

Le buone maniere del mondo dell’arte: una mostra “conviviale” da Barbati Gallery

Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…

24 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58