Categorie: La foto

30 anni di icone viste da Michel Haddi |

di - 29 Giugno 2017
A Firenze arriva “POP STYLE ICONS: 30 anni di icone da Kate Moss a David Bowie negli scatti di Michel Haddi”, mostra che celebra la carriera di uno dei più importanti fotografi di moda dei nostri tempi. Una giovanissima Kate Moss, appena diciannovenne, Cameron Diaz con una t-shirt che recita lo slogan femminista “Our pussys, our choice”, Keanu Reaves, Tupac, David Bowie, Uma Thurman e tantissimi altre icone del mondo del cinema, della musica e dell’arte. Così Barberino Designer Outlet ospita i lavori più significativi che il celebre fotografo francese ha selezionato personalmente dal suo archivio per questa occasione. Oltre a testimoniare l’evoluzione del suo stile, questi ritratti ci offrono la possibilità di comprendere i cambiamenti che hanno influenzato gli esiti della fotografia di moda e costume, come ad esempio il passaggio dall’analogico al digitale.  La mostra, inserita nel calendario ufficiale di Pitti Immagine Uomo 92 e organizzata in collaborazione con ONO arte contemporanea , sarà visibile gratuitamente tutti i giorni fino al 30 luglio. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10