Categorie: La foto

A Bologna i primi scatti di Bruce Springsteen

di - 17 Settembre 2018
Sabato 18 ottobre inaugurerà presso la galleria Ono arte contemporanea di Bologna “Bruce Springsteen. Further up the road. The photography of Frank Stefanko”, mostra che ripercorre la carriera del Boss attraverso gli scatti di Frank Stefanko. I due si conobbero nel 1977 grazie a un’amica in comune, Patti Smith, e da quel momento, tra il fotografo e l’icona del rock americano, si andò a consolidare un’amicizia che dura tutt’oggi. Oltre ad alcune degli scatti più iconici di Springsteen, Stefanko ha firmato anche diverse copertine dei suoi album, come The Essential Bruce Springsteen, Darkness on the Edge of Town, The River, Live 75/85, Greatest Hits e Tracks:  “Il suo talento è quello di spogliarti della tua celebrità, per arrivare alla tua essenza”, ha dichiarato Springsteen parlando del lavoro dell’amico.

Articoli recenti

  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28