Categorie: La foto

Al mais piace l’arte

di - 28 Settembre 2016
Mike Wissemann è un agricoltore fantasioso. La sua fattoria in Massachusetts conta 300 anni e vi sono sempre cresciuti asparagi, fragole e mais. Ma al signor Mike tutto questo non bastava e dal 2000 si è inventato il “campo creativo”.
Ha chiamato un land artist, Will Sillin, al quale cinque anni dopo si è aggiunta la nuora Jess Marsh, e insieme i due hanno tagliato a dovere le piantagioni di mais fino ad ottenere il ritratto di Darwin, la lattina di zuppa di Warhol, un’interpretazione di Alice nel Paese delle meraviglie, la Gioconda che vedete in homepage.
Un agricoltore in controtendenza, insomma. Meno bio e più arte. Non capita tutti i giorni.

Articoli recenti

  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterà un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08