Categorie: La foto

Fotografia Europea 2018: ribellioni a Reggio Emilia |

di - 20 Aprile 2018
Ribellioni, cambiamenti e utopie sono il tema centrale di questa tredicesima edizione di Fotografia Europea, che inaugura oggi, a Reggio Emilia. Il festival propone un fitto calendario di eventi, tra mostre, incontri e workshop: si inizia a Palazzo Magnani con “Sex & Revolution” e si continua in altri luoghi suggestivi della città, come il Battistero e Palazzo del Vescovado, i Chiostri di San Domenico, che ospitano una mostra sulla fotografia iraniana, e Palazzo del Mosto, con gli scatti di Joel Meyerowitz, tra gli altri. “Come rappresentare allora fotograficamente la rivoluzione oggi insieme e al di là del tradizionale reportage? E soprattutto, che significato può avere oggi il termine rivoluzione?”, si chiede Walter Guadagnini, direttore artistico della rassegna. Avete tempo fino al 17 giugno per esplorare il tema, intanto, ecco qualche foto scelta per voi.

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28