Categorie: La foto

I vincitori dell’ iPhone Photography Awards

di - 28 Giugno 2017
Chi ha detto che un iphone non fa un fotografo? Che siate d’accordo o meno, date un’occhiata agli scatti che abbiamo scelto per voi tra quelli presentati alla decima edizione dell’iPhone Photography Awards 2017. Quest’anno la giuria ha selezionato migliaia di lavori di fotografi provenienti da oltre 140 paesi, ma il premio come Photographer of the Year è andato al newyorchese Sebastian Tomada con Children of Qayyarah, dove si vedono due bambini che vagano soli per le strade di Qayyarah in Iraq mentre sullo sfondo si innalza una enorme colonna di fumo nero che proviene da un pozzo petrolifero incendiato. Oltre a lui sono stati selezionati altri tre vincitori, Brendan Ó Sé, Yeow-Kwang Yeo e Kuanglong Zhang, e annunciati i premi che rientrano nelle 19 categorie speciali come Paesaggi, Animali, Lifestyle, Architettura, Bambini e Natura, che sono stati assegnati a fotografi che rappresentavano paesi in tutto il mondo. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Oltre lo scatto di Susan Meiselas: Mediations, a Reggio Emilia

Dalla guerra alle questioni relative ai diritti umani, dall'identità culturale all'industria del sesso: la prima retrospettiva italiana di Susan Meiselas,…

7 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Le figure umbratili di Paolo Mussat Sartor, tra arte contemporanea e Canova

Fotografie di corpi scolpiti dal buio: la poetica visiva raffinata, misteriosa e al di là del tempo di Paolo Mussat…

6 Maggio 2024 19:34
  • Progetti e iniziative

Videocittà 2024: il Gazometro di Roma si illumina con la cultura digitale

Presso la sede di ANICA, a Roma, è stata presentata la settima edizione di VIDEOCITTÀ, il Festival Internazionale della Visione…

6 Maggio 2024 19:22
  • Mostre

Nostalgia contemporanea: l’attualità di un sentimento in mostra a Palazzo Ducale di Genova

A Palazzo Ducale di Genova abbiamo provato la nostalgia in tutte le sue sfumature. E senza spoilerarvi nulla, mettiamo subito…

6 Maggio 2024 18:43
  • Design

Ephemera, il nuovo bazar di design del Labirinto della Masone

Al Labirinto della Masone di Fontanellato ha aperto Ephemera il bel bazar, uno store dedicato al design e all’artigianato contemporaneo:…

6 Maggio 2024 17:18
  • Mostre

Esposta ad Arezzo la collezione di arte astratta e informale di Intesa Sanpaolo

La collezione di arte astratta e informale italiana di Intesa Sanpaolo in mostra al Museo dell’Antiquariato di Arezzo, in un…

6 Maggio 2024 12:20