Categorie: La foto

Il bel volto virale | anti Trump |

di - 24 Gennaio 2017
Lui, Shepard Fairey, meglio conosciuto come Obey, è lo street artist che legò il suo nome al volto di Obama, quello con sotto la parola hope. Un’immagine che divenne virale, che sbucava in ogni angolo d’America e che ha raggiunto grande popolarità anche Oltreoceano.
Lei è Munira Ahmed, 32 anni, bellissima donna americana di origini bengalesi, diventata il simbolo anti Trump. Il suo volto incorniciato da un velo a stelle e strisce, stampato su banner e bandiere, è rimbalzato infinite volte nella Marcia delle Donne di sabato scorso.
Lei, Munira, afferma di essere americana e musulmana e fiera di esserlo. Il suo volto riprodotto da Obey – aggiunge – sembra voler dire: “Sono americana tanto quanto voi”.
Lui, Fairey (Obey), oltre quello di Munira, continua a fare altri ritratti: un ragazzo nero e una ragazza latino-americana, accompagnati dagli slogan: “le donne sono perfette” e “difendere la dignità”. Capito Trump?

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Chorus, arte per uno spazio corale: il progetto espositivo al MAC di Milano

Il MAC Musica Arte e Cultura di Milano ospita la seconda edizione del progetto espositivo organizzata da Ilaria Centola e…

2 Maggio 2024 11:20