Categorie: La foto

Il mare colorato del collettivo TeamLab

di - 10 Giugno 2017
Il collettivo giapponese TeamLab ha creato un’imponente installazione d’arte digitale, in cui i visitatori si trovano circondati da enormi sfere colorate che cambiano colore ogni volta che vengono toccate. Comunicando tra loro attraverso una connessione wireless, i sensori di raccolta dati presenti nelle sfere monitorano e imitano il tocco umano, diffondendo i dati a tutti gli elementi e alterando gradualmente la tonalità di tutta la stanza. “Homogenizing and transforming world” è una delle dieci installazioni interattive che unisce arte e tecnologie presentata in occasione della biennale dedicata ai bambini, visibile alla Galleria Nazionale di Singapore fino all’8 ottobre 2017. (NG)

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14