Categorie: La foto

La casa di Lego

di - 2 Ottobre 2017
Pochi giorni fa a Billund, la città danese dove nel 1958 il falegname Ole Kirk Kristiansen iniziò a produrre i famosissimi mattoncini giocattolo, è stata finalmente inaugurata la Lego House. L’edificio, progettato dallo studio BIG-Bjarke Ingel Group, è composto da 21 blocchi bianchi dai tetti colorati, che si sovrappongono in modo irregolare, e in cima sono sormontati da un enorme mattoncino 2×4, il celebre “Keystone”. All’interno ci sono spazi espositivi, un museo che ripercorre la storia dei Lego, aree gioco, una enorme piazza aperta ai visitatori e non, ristoranti dove si possono ordinare mattoncini colorati serviti da robot, terrazze, un albero alto 17 metri composto interamente da 6.316.611 pezzi Lego, negozi, e chi più ne ha più ne metta. 12.000 metri quadrati divisi per aree, tutte dedicate ad un aspetto dello sviluppo dell’apprendimento dei più piccoli: il rosso per la creatività, il blu l’aspetto cognitivo, il verde quello sociale e il giallo la sfera emotiva. E infine non poteva mancare una galleria dove i fan più accaniti possono esporre le loro creazioni.

Articoli recenti

  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterà un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08