Categorie: La foto

La magia di Google Street View |

di - 27 Giugno 2017
Jacqui Kenny è un ragazzo londinese a cui anni fa è stata diagnosticata l’agorafobia, un disturbo d’ansia caratterizzato dalla paura di grandi spazi aperti o poco familiari. Questo gli ha reso impossibile viaggiare o allontanarsi da casa, anche se guardando il suo profilo instagram ci sembra proprio il contrario. Nella sua breve bio Kenny si definisce “agoraphic traveller”, ossimoro che spiega perfettamente il perché e il come del suo progetto: i suoi scatti sono tutte istantanee prese da Google Street View, raccolte “viaggiando” con il pc dall’Asia all’America latina, dalla Mongolia all’Europa. Kenny seleziona e raccoglie sulla sua pagina instagram momenti e paesaggi bellissimi catturati inconsapevolmente dalle macchine di Google, che dal 2005 ha mappato più di 60 nazioni. Abbiamo raccolto per voi alcune delle più suggestive, come due ragazzi che si baciano lungo una strada in Cile, uomini a cavallo in Mongolia, o un gruppo di cammelli che attraversa la strada a Sharjah, negli Emirati Arabi. Buon viaggio! (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28