Categorie: La foto

La vendita speciale delle fotografie Magnum |

di - 6 Giugno 2017
Il fotografo Robert Capa una volta disse: “If your pictures aren’t good enough, you’re not close enough” (“Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino”). Partendo da questa frase la Magnum Photos ha lanciato pochi giorni fa “Closer”, una vendita speciale di fotografie tutte incentrate sul tema della vicinanza, progetto che rientra tra le iniziative organizzate per celebrare i 70 anni di una delle agenzie fotografiche più importanti del mondo.
Che cosa vuol dire avvicinarsi a fotografi di Magnum? E perché è importante la loro eredità? I fotografi dell’agenzia sono stati invitati a rispondere con un’immagine presa dal loro archivio. Così fino al 9 giugno sul sito Mangum.com si potranno acquistare una serie di stampe fotografiche, tutte al prezzo di 100 dollari, firmate e accompagnate da un commento scritto dall’autore, che offrono ognuna una diversa lettura del tema, per esplorare ciò che può voler significare la “vicinanza” in termini fotografici. (NG)

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14