Categorie: La foto

Ma quanto è strano il Vitellone!

di - 1 Luglio 2015
Ve lo immaginate il nostro  Maurizio in versione vitellone o bagnino o vu cumprà? Vitellone perché tutto si gioca a Rimini. Bagnino perché Rimini evoca il mare , la spiaggia e lui sa nuotare molto bene. Vu cumprà perché è in atto uno smercio di cartoline. Mica paesaggi con ombrelloni, palette e secchielli o piadinerie. Macché, roba trash, con tanto cibo: spaghetti splatter, patatine, bevande gasatissime e altre schifezze. Sarà un effetto Expo, con tutto il corredo di ingegneria e precettistica foodista al quale il nostro Cattelan reagisce (sanamente) con robe che fanno vomitare?  Forse.  O forse è tutta l’estate ad avere quest’anima un po’ trash. Più ci si ignuda e più, in genere, si dà il peggio di noi. Basta guardarsi in giro.
Qui però si va sul manzo maschio (la posa, non la cosa). Dovrebbe essere un’immagine gagliarda e invece fa un po’ male a vederla. Ahi, che pena! Ma dai, Maurizio gioca sempre (vero?). E qui ha deciso di farci questa specie di auguri per le vacanze. Saluti da Rimini. Ognuno li prenda come vuole, come sempre.
Quelle che vedete sono le immagini presentate stamane a Rimini. Le altre ve le abbiamo già raccontate nel nostro primo piano.

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10