Categorie: La foto

Mamma, mi si è allargato il Pokemon

di - 4 Agosto 2016
Non c’è niente da fare, non ci si salva dai Pokemon. Anche se uno se ne vuole stare alla larga, anche se tu non trovi loro, loro trovano te.
Accade in Louisiana, nel Lower Garden District di New Orleans. Dove gli abitanti sono andati a dormire tranquilli, ma al loro risveglio hanno trovato una scultura che prima non c’era e che raffigura l’invenzione giapponese più pervicace e fortunata degli ultimi anni.
Passato l’iniziale stupore, è successo quello che ci si aspetta da una storia del genere: tutti a farsi foto e selfie sotto la panciuta scultura. Che non è come un disegno di Banksy, che magari lui fa in pochi minuti. Qui ci vuole il montaggio dell’opera, la messa in sicurezza della stessa e del piedistallo. Insomma, un’operazione un po’ complicata. E  che rimane anonima. Alla prossima puntata del tormentone Pokemon.  

Visualizza commenti

  • tutta invidia, la realtà multimediale secondo me è un fantastico esempio di come l'arte contemporanea si miscela con la vita, anzi questa è arte che conquista, altro che le vecchie e ritrite forme del fare antico, i noiosissimi musei, la banalità oggettuale del contemporaneo promosso da certi filoni critici ...

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02