Categorie: La foto

Mamma, mi si è allargato il Pokemon

di - 4 Agosto 2016
Non c’è niente da fare, non ci si salva dai Pokemon. Anche se uno se ne vuole stare alla larga, anche se tu non trovi loro, loro trovano te.
Accade in Louisiana, nel Lower Garden District di New Orleans. Dove gli abitanti sono andati a dormire tranquilli, ma al loro risveglio hanno trovato una scultura che prima non c’era e che raffigura l’invenzione giapponese più pervicace e fortunata degli ultimi anni.
Passato l’iniziale stupore, è successo quello che ci si aspetta da una storia del genere: tutti a farsi foto e selfie sotto la panciuta scultura. Che non è come un disegno di Banksy, che magari lui fa in pochi minuti. Qui ci vuole il montaggio dell’opera, la messa in sicurezza della stessa e del piedistallo. Insomma, un’operazione un po’ complicata. E  che rimane anonima. Alla prossima puntata del tormentone Pokemon.  

Visualizza commenti

  • tutta invidia, la realtà multimediale secondo me è un fantastico esempio di come l'arte contemporanea si miscela con la vita, anzi questa è arte che conquista, altro che le vecchie e ritrite forme del fare antico, i noiosissimi musei, la banalità oggettuale del contemporaneo promosso da certi filoni critici ...

Articoli recenti

  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30