Categorie: La foto

Petra Collins e il sogno ungherese per Gucci

di - 20 Aprile 2017
La giovane fotografa Petra Collins (Toronto, 1992) è autrice di uno short movie promozionale per la collezione eyewear di Gucci primavera/estate 2017. Sulle note di Eyes without a face dei Baustelle, Petra ci trasporta in un mondo fantastico. Il video è ambientato nel soggiorno della casa di Budapest della nonna, che compare anche nel video, dove due bambini (suoi cugini), dopo aver infilato una cassetta nel videoregistratore vengono trasportati nella campagna ungherese e poi in dei bagni termali, in un mondo magico e surreale. Reminiscenze e paesaggi rurali ungheresi si mischiano insieme in un viaggio autobiografico ispirato dai luoghi della sua infanzia, dove nulla è ciò che sembra. (NG)

Articoli recenti

  • Musei

L’ampliamento del MAXXI sarà “green” e accessibile: la fine dei lavori è prevista per il 2027

Un nuovo edificio multifunzionale, un parco urbano in apertura nel 2025 e interventi per la carbon neutrality: presentato a Roma…

15 Maggio 2024 16:33
  • Mostre

Sergio Fermariello, la forza dell’essenza: la mostra allo Studio Trisorio di Napoli

La sede di Riviera di Chiaia dello Studio Trisorio, a Napoli, ospita una nuova mostra di Sergio Fermariello: in esposizione,…

15 Maggio 2024 14:52
  • Mostre

Ballarò tra volti, luoghi e storie: la mostra di Francesco Bellina e Antonio Marras

L’iconico quartiere Ballarò si trasforma in un set a cielo aperto, estremamente reale e in movimento: a Palermo, la mostra…

15 Maggio 2024 14:31
  • Arte contemporanea

A Milano, Casa degli Artisti intitola un atelier alla memoria dello scultore Hidetoshi Nagasawa

Casa degli Artisti celebra la sua stagione mitica ricordando Hidetoshi Nagasawa, che la occupò con il proprio atelier nel secondo…

15 Maggio 2024 13:28
  • Mostre

This is The End: a Monza, dieci artisti per riflettere sul nostro tempo

Negli spazi della Villa Reale di Monza, una mostra collettiva con le opere di dieci artisti, per riflettere sulle fratture…

15 Maggio 2024 10:54
  • Mostre

Maurizio Vetrugno apre la nuova stagione di Casa Gramsci, a Torino

L’egemonia culturale è come un esercizio alle sbarre parallele? La nuova stagione di Casa Gramsci riparte con la mostra personale…

15 Maggio 2024 9:30