Categorie: La foto

Pokras Lampas trasforma Palazzo Fendi |

di - 20 Giugno 2017
Il mondo della moda ha perso uno dei suoi pilastri, la stilista Carla Fendi. Ma in uno dei suoi giorni più tristi, continua la passione della storica maison per l’arte. Dopo Penone, protagonista a Palazzo della Civiltà Italiana all’Eur è Pokras Lampas, che pochi giorni fa ha completato il suo progetto sul tetto dell’edificio, uno dei più grandi lavori di calligrafia sviluppati in Italia. Con un rullo e 500 litri di vernice, l’artista russa ha creato un enorme labirinto, perfettamente quadrato, composto da diverse forme tipografiche che si estendono per 1.250 metri quadrati. Il “calligraffito” è stato realizzato per F is for… la nuova piattaforma digitale per i millennials ideata da Cristiana Monfardini, Worldwide Communication Director di Fendi, dove condividere e comunicare arte, musica, moda e cultura.  (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28