Categorie: La foto

Premi impossibili

di - 24 Ottobre 2016
Eduardo Kobra è un artista di graffiti e murales brasiliano con un obiettivo ben preciso: vincere il Guiness degli street artist per il più grande graffiti realizzato da un solo autore.
Il problema è che questo guinness non è stato ancora istituito, ma lui il primato intanto se l’è guadagnato sul campo. Ha realizzato, soprattutto a Rio in occasione delle Olimpiadi ma anche altrove, murales assolutamente giganteschi (come quello che vi proponiamo in homepage), a vedere i quali sembra impossibile che un sol uomo, nel suo caso neanche un gigante nerboruto, sia capace di pittare così tanto tra muri ed edifici altissimi.
I suoi temi sono per lo più politici, affidati a volti-icone della nostra epoca. Da John Lennon a Mandela, il Dalai Lama passano per Dalì.
Via, ancora uno sforzo Eduardo e magari il premio lo vinci!

Articoli recenti

  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11