Categorie: Libri ed editoria

Supreme Vol. 2. Il nuovo libro edito da Phaidon che racconta la storia del brand newyorkese

di - 24 Febbraio 2020

In occasione del venticinquesimo anno dalla nascita di Supreme, Phaidon ha pubblicato un volume che ripercorre la storia del brand streetwear fondato nel 1994 da James Jebbia.

“Supreme x Phaidon Vol. 2 Hardcover Monograph” ripercorre la storia del brand streetwear fondato nel 1994 da James Jebbia, che negli anni ha raggiunto un successo planetario.

Una poesia di Harmory Korine, un saggio del critico d’arte Carlo McCormick e più di 800 immagini scattate da grandi fotografi come Larry Clark, Ari Marcopoulos e David Sims. “Supreme x Phaidon Vol. 2 Hardcover Monograph” ci racconta la storia del brand che grazie al suo fortissimo legame con le sottoculture,dall’hip hop allo skateboarding, dal punk rock al surf, ma anche grazie alla contaminazione tra moda, fotografia e arte ha raggiunto il successo planetario. Dall’iconico  logo, la scritta Supreme con font Futura Italic, un rimando esplicito alle opere dell’artista americana Barbara Kruger, alle collaborazioni con Nobuyoshi Araki, David Sims, Kate Moss, Dash Snow, Nan Goldin, Terry Richardson, Cindy Sherman, Nan Goldin, John Baldessari, Urs Fischer, Damien Hirst e tantissimi altri.

Intitolato “Volume 2” il nuovo libro sarà collegato al precedente e ripercorrerà gli ultimi 25 anni di storia del marchio newyorkese attraverso una serie di foto esclusive.

By Terry Richardson, NYC, 2016
Dash Snow skateboard decks, 2016

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30