Melania’s Vision, l'opera digitale basata sull'acquerello di Marc-Antoine Coulon
NFT mania, la saga continua. Dopo che Narine Arakelian, la scorsa settimana, ha messo in vendita l’NFT dei propri ovuli a Miami e anche le foto di Jean-Michel Basquiat sono state trasformate in token non fungibili, l’inverno americano si riscalda con l’ennesima notizia: Melania Trump offre in vendita Melania’s Vision, un’opera digitale ad acquerello realizzata da Marc-Antoine Coulon. «Si ispira agli occhi blu cobalto della signora Trump», spiega il comunicato ufficiale. Dove trovarla? Sul sito MelaniaTrump.com, fino al 31 dicembre – e sarà soltanto l’apripista del progetto, che prevede il rilascio di nuovi NFT a intervalli regolari. La cifra? Circa 150 dollari, da versare con carta di credito o attraverso criptovaluta SOL.
Ci sarà la voce originale della ex First Lady ad accompagnare quello sguardo blu cobalto, in pieno stile crypto. Un po’ a mo’ di messaggio motivazionale, un po’ di augurio per il 2022: «La mia visione è: guardare avanti con ispirazione, forza e coraggio». E non solo, perché una parte (non meglio specificata) del ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei bambini: «Sono orgogliosa di annunciare la mia nuova impresa NFT», spiega Melania Trump, «che incarna la mia passione per l’arte e sosterrà il mio costante impegno nei confronti dei bambini attraverso la mia iniziativa Be Best». E aggiunge: «Attraverso questa nuova piattaforma tecnologica, forniremo ai bambini competenze informatiche, compresa la programmazione e lo sviluppo di software, per prosperare dopo che saranno usciti dalla comunità adottiva».
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…