Stephen Brooks. Courtesy of Phillips
Phillips annuncia che Stephen Brooks sarà il nuovo CEO della casa d’aste a partire dal 1 settembre 2021. Edward Dolman, attualmente in carica, passerà al ruolo di presidente esecutivo della società, lavorando accanto a Stephen Brooks e a Cheyenne Westphal, presidente globale della maison.
«Sono davvero lieto di entrare a far parte di Phillips come amministratore delegato», commenta Stephen Brooks. «Ho ammirato il rapido e impressionante sviluppo dell’azienda negli ultimi anni e ho visto gli eccezionali risultati ottenuti da un team incredibilmente innovativo e di talento. Sono onorato ed entusiasta di unirmi a loro e non vedo l’ora di aiutare Phillips a realizzare il significativo potenziale di crescita dell’azienda nei prossimi anni».
Il curriculum professionale del nuovo Chief Executive Officer di Phillips, d’altronde, non passa inosservato, a partire dalla sua carriera da Christie’s, dove ha ricoperto brillantemente i ruoli di Chief Financial Officer, Chief Operating Officer e Deputy Chief Executive – tutto questo, tra l’altro, a partire dal 2009, un anno globalmente e notoriamente drammatico dal punto di vista finanziario. Per la maison di Pinault, Stephen Brooks è stato responsabile di tutte le funzioni aziendali – incluse finanza, tecnologia, marketing e client strategy – e il suo straordinario contributo è risultato essenziale per la modernizzazione l’azienda.
«In qualità di autore dei piani strategici di Christie», leggiamo sul comunicato della casa d’aste, «Stephen Brooks è stato fondamentale per lo sviluppo della capacità digitale dell’azienda, del commercio elettronico online, del settore immobiliare e della sua espansione geografica nella Cina continentale. In qualità di leader finanziario del gruppo, ha guidato personalmente i negoziati finanziari critici che hanno assicurato la Collezione Rockefeller, la più grande collezione mai venduta all’asta nel 2018, ed è stato anche determinante per la sicurezza di molte altre collezioni chiave».
Queste, infine, le parole di Edward Dolman, CEO attualmente in carica da Phillips: «Stephen Brooks è un grande innovatore e leader. Ho avuto la fortuna di assumere e lavorare con Stephen quando è entrato a far parte di Christie’s e ho visto in prima persona i suoi talenti unici in tutti i suoi ruoli e, in definitiva, come vicedirettore generale. La sua nomina è un’opportunità per Phillips per rafforzare ulteriormente la sua posizione globale e continuare il percorso di innovazione e crescita che abbiamo iniziato 7 anni fa. È una persona di enorme visione e integrità e, in qualità di CEO, è la persona che porterà Phillips nel prossimo entusiasmante capitolo. Lo accogliamo con entusiasmo da Phillips».
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…