Il gallerista londinese Charles Saatchi venderà 100 opere di artisti emergenti della sua collezione tramite una vendita online con Christie’s il mese prossimo.
“Handpicked: 100 Artists Selected by the Saatchi Gallery” è la quarta sessione di vendita con opere dalla collezione Saatchi, e sarà online dal 12 al 28 maggio.
Con stime che vanno dalle mille alle 15mila sterline per una selezione di giovani artisti provenienti da una delle collezioni più importanti del Regno Unito e non solo. Nel catalogo si trovano opere di David Brian Smith, Maria Farrar, Julia Wachtel e l’artista statunitense Mequitta Ahuja, un Guggenheim Fellow 2018.
La decisione di tenere una vendita online è stata una progressione naturale, la casa d’aste si dichiara ottimista dopo aver osservato una quantità “considerevole” di collezionisti che fanno offerte sia dal vivo che online.
Tessa Lord, responsabile della vendita serale di arte contemporanea del dopoguerra e della casa d’aste ha dichiarato: “Le persone sono sempre più esperte nelle offerte online e penso che sia quasi una verità universale al momento che le persone stanno acquisendo maggiore familiarità con il coinvolgimento online in ogni aspetto della vita. Penso che a causa di queste circostanze straordinarie, questa familiarità continuerà a crescere”.
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…