20 aprile 2020

Charles Saatchi vende 100 opere della sua collezione

di

Christie's metterà in vendita online un centinaio di opere della collezione del gallerista londinese Charles Saatchi

Charles Saatchi vende

Il gallerista londinese Charles Saatchi venderà 100 opere di artisti emergenti della sua collezione tramite una vendita online con Christie’s il mese prossimo.

“Handpicked: 100 Artists Selected by the Saatchi Gallery” è la quarta sessione di vendita con opere dalla collezione Saatchi, e sarà online dal 12 al 28 maggio.

Con stime che vanno dalle mille alle 15mila sterline per una selezione di giovani artisti provenienti da una delle collezioni più importanti del Regno Unito e non solo. Nel catalogo si trovano opere di David Brian Smith, Maria Farrar, Julia Wachtel e l’artista statunitense Mequitta Ahuja, un Guggenheim Fellow 2018.

La decisione di tenere una vendita online è stata una progressione naturale, la casa d’aste si dichiara ottimista dopo aver osservato una quantità “considerevole” di collezionisti che fanno offerte sia dal vivo che online.

Tessa Lord, responsabile della vendita serale di arte contemporanea del dopoguerra e della casa d’aste ha dichiarato: “Le persone sono sempre più esperte nelle offerte online e penso che sia quasi una verità universale al momento che le persone stanno acquisendo maggiore familiarità con il coinvolgimento online in ogni aspetto della vita. Penso che a causa di queste circostanze straordinarie, questa familiarità continuerà a crescere”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui