Categorie: Mercato

I prossimi sei mesi con Cambi

di - 26 Gennaio 2018
35 milioni di euro incassati nel 2017, con queste cifre la casa d’aste Cambi festeggia il record e annuncia le date in calendario per il 2018. Con un aumento del 30 per cento di venduto e quasi tutti i dipartimenti in crescita rispetto al 2016, rimane l’Arte Contemporanea il traino, che in 12 mesi è salita del 98 per cento in incassi, insieme all’exploit del settore Arte Orientale, aumentato addirittura del 124 per cento. Con la spinta data da queste premesse, la casa d’aste ha progettato un fitto calendario di vendite, con una selezione di opere attenta e cataloghi curati grazie ai quali rincorrere l’obiettivo di confermarsi leader in Italia.
Nella sede di Milano la prima giornata sarà dedicata alle Arti decorative e al Vetro di Murano, il 27 febbraio, passando per una selezione di lotti  per la sezione Vintage e Bijoux, il 23 aprile, per arrivare poi all’8 maggio con l’asta di Arte Moderna e Contemporanea. Il calendario segue poi con le sezioni Fine Jewels, Chinese Works of Art, Orologi da Polso e da Tasca, Fine Chinese Works of Art, Fine Design. Genova invece aspetta metà marzo per dare il via alle vendite di Antiquariato, Design,  Dipinti Antichi e Argenti da Collezione per poi riprendere a metà giugno con Maioliche e Porcellane, Dipinti del XIX-XX Secolo, Scultura e Oggetti d’Arte e Fine Art Selection.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Nomader: una riflessione sull’errare presso il padiglione di San Marino

Il padiglione di San Marino, ospitato presso La Fucina del Futuro, si conferma sulla scia della 60. Biennale d'arte di…

1 Maggio 2024 0:02
  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10