Categorie: Mercato

Mary Boone fuori dal carcere? Arriva la conferma

di - 5 Giugno 2020

Tutti su Citizen, l’app statunitense che ti avvisa delle attività di polizia nelle tue vicinanze. L’app ti invia una notifica quando qualcuno nei tuoi contatti si unisce alla piattaforma e , nel corso della settimana, sembra che tra i nuovi downloader ci siano Derek Blasberg di Gagosian e Marlene Zwirner dello staff di David Zwirner. Ma una fonte ha informato artnet.news della presenza sull’app anche di uno dei nomi più chiacchierati del sistema dell’arte: all’inizio di questa settimana, sembra che qualcuno abbia restituito i privilegi telefonici alla leggendaria gallerista Mary Boone, che deve scontare una pena di 30 mesi per evasione fiscale?

Questa notizia ha innescato una domanda: è possibile che Boone sia riuscita a uscire presto, avendo scontato solo 13 mesi della condanna? Dopo aver inserito il suo numero di detenuto in un database carcerario, Wet Paint, la rubrica di artnet.news, ha confermato che Mary Boone è stata rilasciata dal Federal Correctional Facility a Danbury, nel Connecticut, e ora si trova in una casa nei pressi di Brooklyn prima di tornare in isolamento. Un portavoce dell’Ufficio federale delle carceri ha confermato che è stata trasferita da Danbury il 27 maggio in seguito al rischio di infezione da Covid-19. Alla fine di maggio, il giudice distrettuale degli Stati Uniti Michael Shea ha emesso un ordine che accelera il trasferimento domiciliare per i detenuti della FCI Danbury con un aumentato rischio di infezione. Ai domiciliari, Mary Boone è autorizzata a utilizzare il suo telefono cellulare.

La sua data di rilascio attuale è il 1° luglio 2021, quindi se le verrà concesso di trascorrere gli ultimi sei mesi della sua pena a casa, che è tipico per coloro che hanno una buona condotta, potrebbe essere fuori a metà anno o all’inizio del prossimo anno.

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28