Questa Luchadora di LRNZ è una delle opere che saranno messe all'asta domenica per "Matite per Lucha"
In questi mesi una fitta schiera di artisti e artiste ha sostenuto con passione e determinazione la causa di Lucha y Siesta, un luogo delle donne, centro antiviolenza e accoglienza abitativa nel quartiere Tuscolana di Roma. Da settembre la casa delle donne è a rischio chiusura. Ancora una volta, il mondo dell’arte sposa la causa con una nuova iniziativa: Matite per Lucha è l’asta benefit che si terrà questa settimana a sostegno di Lucha y Siesta.
L’appuntamento è domenica 15 dicembre alle 21, al Teatro India di Roma. Due battitori d’eccezione, Gioia Salvatori e Oscar Glioti, proporranno al pubblico oltre 40 opere originali. Tra gli artisti e le artiste che hanno messo a disposizione i loro lavori ci sono Leo Ortolani, Sara Pichelli, Hogre, Sio, Zerocalcare, Toni Bruno, La Tram, Gipi, ZUZU e tanti altri nomi del fumetto e della street art. Il ricavato dell’asta, organizzata in partenariato con ARFestival, si aggiungerà al crowdfounding del Comitato Lucha alla Città, lanciato per acquistare l’immobile.
L’ingresso all’asta è gratuito. Disponibili durante la serata, anche 100 copie dell’album di figurine All’attacco! storie da collezionare (di cui vi abbiamo parlato qui), firmato da Petruccioli, Magnasciutti, Costantini, Biani, Anarkikka e tante altre matite eccellenti. Tutto, ancora una volta, per supportare Lucha alla Città.
Come ha dichiarato Rita Petruccioli, fautrice dell’appello per la realizzazione di tantissime nuove illustrazioni a sostegno dell’iniziativa: «Il fumetto può essere intrattenimento, ma anche arma di difesa». Esempio lodevole di come la cultura si faccia attivismo appassionato, a sostegno dei diritti di tutti e di tutte.
Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…
Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…
Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…
Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…
Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…
Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…