L'ingresso di TEFAF Maastricht 2020
7000 anni di arte raccolti sotto lo stesso tetto, sotto il cielo estivo di Maastricht. TEFAF torna eccezionalmente dal 25 al 30 giugno, e con la fiera anche quello stuolo di espositori che mappano, in un viaggio cross-category, il mondo dell’arte intero. Saranno 242 i booth di questa trentacinquesima edizione, per un totale di 20 nazioni, 217 gallerie “già viste” e 19 neofite, tutte da scoprire. Il target: collezionisti privati, curatori e direttori museali, professionisti del settore e appassionati. Parola d’ordine: eccellenza, con tesori che spaziano senza indugio tra arte, antichità e design.
«Parlo a nome di tutta la comunità di galleristi», commenta il Presidente Hidde van Seggelen, «quando dico che riaprire le porte della trentacinquesima edizione di TEFAF Maastricht è una grande emozione. I nostri espositori hanno sempre portato alla Fiera un ricco patrimonio di storia ed esperienza, e quest’anno non farà eccezione. Con l’edizione di giugno ci uniremo con piacere ad altri eventi artistici e culturali di rilievo mondiale che avranno luogo nello stesso mese in Europa, rendendola così la destinazione d’elezione per i collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo».
Ecco i grandi nomi internazionali, a partire Van Cleef & Arpels, Robilant+Voena, Galerie Canesso, Galerie Thomas. E va forte anche la rappresentanza italiana, con stand come Bottegantica, Maurizio Nobile (da pochi mesi anche a Milano), Cardi Gallery, Tornabuoni Art, Galleria Continua e Walter Padovani. Ma non solo: TEFAF Showcase dà il benvenuto a 6 gallerie di recente apertura, accogliendole per la prima volta all’interno della comunità della fiera. I loro nomi: Bartha Contemporary (Regno Unito), Galerie Nicolas Bourriaud (Francia), Imperial Art (Francia), Galerie Mendes (Francia), Galerie Pauline Pavec (Francia), e Royal Provenance (Francia). Per restare sempre aggiornati, potete dare uno sguardo qui. Per la visita dal vivo, appuntamento al 25 giugno.
Annullato lo storico festival dei ciliegi a Fujiyoshida, ai piedi del Monte Fuji, a causa dell’eccesso di turismo: un caso…
Era all'asta a New York per 10-15 milioni di dollari. Ma alla fine lo Stato italiano avrebbe trattato con la…
Dopo oltre 30 anni di attivitĂ , la Mnuchin Gallery, una delle esperienze piĂą riconoscibili di New York, annuncia la chiusura:…
Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…
Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…
Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà ”. Ecco…