Categorie: Mercato

Westphal, Dolman, Lo Iacono: ecco le novità ai vertici di Phillips

di - 29 Gennaio 2024

Qualche giorno fa, la notizia delle dimissioni di Stephen Brooks dal ruolo di CEO di Phillips, «per ragioni personali» (ve ne parlavamo qui). Adesso, il nuovissimo schieramento ufficiale comunicato dalla casa d’aste: Edward Dolman è stato nominato, insieme, Executive Chairman e Chief Executive Officer (aveva già ricoperto il ruolo di amministratore delegato per sette anni fino al 2021, ma stavolta questa carica è combinata a quella di Presidente Esecutivo), Amanda Lo Iacono ha assunto il nuovo ruolo di Deputy Chief Executive Officer, mentre Cheyenne Westphal mantiene (dal marzo 2017) il posto di Global Chairwoman. Parola ai protagonisti.

«Lo spirito distinto e pionieristico di Phillips», commenta Amanda Lo Iacono, neo Deputy Chief Executive Officer della maison, «è ciò che ha sempre contraddistinto l’azienda e questo ruolo rappresenta un’incredibile opportunità per contribuire al nostro continuo successo. Sono onorata di guidare un team internazionale di talento e non vedo l’ora di sfruttare la mia passione, la mia energia e il mio impegno per guidare un cambiamento positivo. Insieme a Ed e Cheyenne, non vedo l’ora di cogliere le numerose opportunità che Phillips ha davanti a sé».

Le fa eco Edward Dolman, nominato presidente esecutivo di Phillips nel settembre 2021, dopo aver ricoperto il ruolo di CEO per sette anni, con oltre tre decenni di esperienza nel mondo dell’arte. «Da quando è entrata a far parte dell’azienda nel 2016», dichiara, «le eccezionali capacità di leadership, la dedizione e i preziosi contributi di Amanda hanno svolto un ruolo strumentale nella crescita dell’azienda. Il 2024 offre a Phillips molte opportunità per continuare la nostra espansione e, con la nuova struttura dirigenziale in atto, siamo ben posizionati per andare avanti. Non vediamo l’ora di vedere il continuo impatto di Amanda, che senz’altro porterà entusiasmo e dinamicità in questo nuovo ruolo». Sguardo puntato, adesso, verso il futuro.

Articoli recenti

  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45