Una storia a fumetti del bellicismo americano destinata a far discutere. Addicted to war, finora inedito in Italia, è stato pubblicato integrale in un solo volume negli Stati Uniti. Il libro si è inaspettatamente rivelato un best seller. Oltre 200.000 copie vendute in un anno e un passaparola senza precedenti. Lo si trova ovunque: a scuola, in chiesa, in biblioteca. L’obiettivo di Joel Andreas è spiegare i motivi che spingono il popolo americano alla guerra, in un rapporto di dipendenza morbosa. L’autore, che oggi insegna all’Università di Baltimora, basandosi su numerosi documenti ha ricostruito e scandagliato in modo dettagliato e obiettivo la storia degli Stati Uniti d’America. L’opera, così strutturata, per contenuti e ambizioni rischiava di apparire
link correlati
www.linus.net
www.addictedtowar.com
gianluca testa
[exibart]
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…