Categorie: Moda

La sfilata di Ferragamo a Piazza della Signoria

di - 17 Giugno 2019
Ferragamo ha presentato la sua collezione maschile primavera/estate 2020, la prima ideata dal direttore creativo Paul Andrew, in una location d’eccezione. Lo show si è tenuto in occasione dell’inaugurazione della 96esima edizione di Pitti Immagine Uomo a Piazza della Signoria, dove la famiglia Ferragamo ha recentemente sostenuto i costi di restauro della fontana del Nettuno di Bartolomeo Ammannati. In passerella ha sfilato un cast stellare, tra cui gli attori Hero Fiennes-Tiffin e Josh Lucas, il chairman di Sotheby’s Michael Berger-Sandhofer e l’art director e designer Peter Saville. “Firenze è il nostro cuore, è parte della nostra storia e siamo entusiasti di questo evento – ha commentato Ferruccio Ferragamo – In questa fase di grande consolidamento stilistico e identitario per il nostro marchio, riteniamo che Pitti Uomo sia il contesto ideale per sottolineare il percorso che stiamo compiendo, portando in scena una forte collezione maschile fuori dall’ambito co-ed”.

Articoli recenti

  • Mostre

I segni dell’anima di Carla Accardi, a Roma

Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…

8 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

L’eternità scolpita a colori. La pittura su pietra in mostra alla Carrara di Bergamo

Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…

7 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

È morto Martin Parr: addio al gigante della fotografia contemporanea

È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…

7 Dicembre 2025 15:41
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez: festeggiare significa abbattere le gerarchie sociali

L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…

7 Dicembre 2025 15:00
  • Musei

Acquisizioni museali: etica, pratiche e visioni: il nuovo volume pubblicato da ICOM Italia

Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…

7 Dicembre 2025 14:20
  • Cinema

Dracula, l’amore perduto di Luc Besson

Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix

7 Dicembre 2025 12:09