Mappa Tetraktys, 2022
Assisi International Contemporary Art Exhibition 2022 è l’appuntamento internazionale prevede la partecipazione diretta del pubblico per completare le opere degli artisti della Tetraktys. La XIII edizione del tradizionale appuntamento, a cura di Marina Merli, vedrà come ospite d’onore ARTOUR-O e DANTE.
Ne abbiamo parlato con Tiziana Leopizzi.
Come si colloca nell’attività di ARTOUR-O e nella sua storia?
Quante opere saranno esposte e quali artisti saranno presenti all’inaugurazione?
Quali sono i progetti futuri ai ARTOUR-O?
«ARTOUR-O e DANTE continuano il proprio percorso composto da varie stanze in Italia e all’Estero. Il nostro scopo è comunque quello di sensibilizzare all’Arte, all’Economia, alla Lingua italiana, al Territorio creando una dialogo tra Istituzioni e Aziende, almeno fino al prossimo DanteDì il 25 marzo 2023 quando… non posso svelare ancora nulla ma… incrociamo le dita come sempre. L’appuntamento è cura di Tiziana Leopizzi Ellequadro Documenti e Marina Merli Assisi International Contemporary Art Exhibition 2022».
Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…