Mappa Tetraktys, 2022
Assisi International Contemporary Art Exhibition 2022 è l’appuntamento internazionale prevede la partecipazione diretta del pubblico per completare le opere degli artisti della Tetraktys. La XIII edizione del tradizionale appuntamento, a cura di Marina Merli, vedrà come ospite d’onore ARTOUR-O e DANTE.
Ne abbiamo parlato con Tiziana Leopizzi.
Come si colloca nell’attività di ARTOUR-O e nella sua storia?
Quante opere saranno esposte e quali artisti saranno presenti all’inaugurazione?
Quali sono i progetti futuri ai ARTOUR-O?
«ARTOUR-O e DANTE continuano il proprio percorso composto da varie stanze in Italia e all’Estero. Il nostro scopo è comunque quello di sensibilizzare all’Arte, all’Economia, alla Lingua italiana, al Territorio creando una dialogo tra Istituzioni e Aziende, almeno fino al prossimo DanteDì il 25 marzo 2023 quando… non posso svelare ancora nulla ma… incrociamo le dita come sempre. L’appuntamento è cura di Tiziana Leopizzi Ellequadro Documenti e Marina Merli Assisi International Contemporary Art Exhibition 2022».
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…