Mappa Tetraktys, 2022
Assisi International Contemporary Art Exhibition 2022 è l’appuntamento internazionale prevede la partecipazione diretta del pubblico per completare le opere degli artisti della Tetraktys. La XIII edizione del tradizionale appuntamento, a cura di Marina Merli, vedrà come ospite d’onore ARTOUR-O e DANTE.
Ne abbiamo parlato con Tiziana Leopizzi.
Come si colloca nell’attività di ARTOUR-O e nella sua storia?
Quante opere saranno esposte e quali artisti saranno presenti all’inaugurazione?
Quali sono i progetti futuri ai ARTOUR-O?
«ARTOUR-O e DANTE continuano il proprio percorso composto da varie stanze in Italia e all’Estero. Il nostro scopo è comunque quello di sensibilizzare all’Arte, all’Economia, alla Lingua italiana, al Territorio creando una dialogo tra Istituzioni e Aziende, almeno fino al prossimo DanteDì il 25 marzo 2023 quando… non posso svelare ancora nulla ma… incrociamo le dita come sempre. L’appuntamento è cura di Tiziana Leopizzi Ellequadro Documenti e Marina Merli Assisi International Contemporary Art Exhibition 2022».
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…