Categorie: Musica

Club To Club presenta #20tracksof: la playlist di 72-HOUR POST FIGHT

di - 5 Maggio 2020

Continua il nostro appuntamento con Club to Club e #20TRACKSOF, 20 tracce selezionate da una serie di musicisti per affrontare la quarantena: oggi tocca ai 72-HOUR POST FIGHT.

La cosa di cui sentiamo molto la mancanza è proprio la musica live. Quella dei musicisti e dei club e del live sono alcune delle realtà che più stanno risentendo delle politiche messe in atto per contenere una seconda ondata di contagi, e per cui la fase 2 potrebbe durare ancora a lungo per queste categorie. Per fingere di essere in mezzo ad una folla, in un club, chiudete gli occhi e premete play.

72-HOUR POST FIGHT è la collaborazione fra due amici di lunga data: Luca Bolognesi (Palazzi D’Oriente) e Carlo Luciano Porrini (Fight Pausa, Leute). Il loro omonimo album di debutto è stato pubblicato a marzo 2019 per La Tempesta International: è un flusso continuo di 30 minuti fatto di campi elettronici e colpi di scena musicali, sospinti da improvvisazioni jazz al sax, chitarre taglienti e percussioni dinamiche.

«La playlist è stata assemblata a distanza, era da poco iniziato il lockdown e sentivamo già il peso di non poter continuare a portare la nostra musica sul palco. Per tenerci su abbiamo scelto un po’ di canzoni con cui abbiamo passato bei momenti negli ultimi mesi, mescolate a qualche canzone di amici che non potevamo avere vicini».

Qui trovate tutte le playlist che Club to Club ci ha regalato.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Bonghi

Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.

13 Gennaio 2026 10:25
  • Mostre

Venus Noire: cinque artiste in mostra, per una riflessione postcoloniale

La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica JosĂ©phine…

13 Gennaio 2026 9:52
  • Mostre

Sub Rosa di Silvia Giambrone negli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj: un racconto tra intimitĂ  e storia

Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…

13 Gennaio 2026 0:02