Categorie: Musica

Club To Club presenta #20tracksof: la playlist di 72-HOUR POST FIGHT

di - 5 Maggio 2020

Continua il nostro appuntamento con Club to Club e #20TRACKSOF, 20 tracce selezionate da una serie di musicisti per affrontare la quarantena: oggi tocca ai 72-HOUR POST FIGHT.

La cosa di cui sentiamo molto la mancanza è proprio la musica live. Quella dei musicisti e dei club e del live sono alcune delle realtà che più stanno risentendo delle politiche messe in atto per contenere una seconda ondata di contagi, e per cui la fase 2 potrebbe durare ancora a lungo per queste categorie. Per fingere di essere in mezzo ad una folla, in un club, chiudete gli occhi e premete play.

72-HOUR POST FIGHT è la collaborazione fra due amici di lunga data: Luca Bolognesi (Palazzi D’Oriente) e Carlo Luciano Porrini (Fight Pausa, Leute). Il loro omonimo album di debutto è stato pubblicato a marzo 2019 per La Tempesta International: è un flusso continuo di 30 minuti fatto di campi elettronici e colpi di scena musicali, sospinti da improvvisazioni jazz al sax, chitarre taglienti e percussioni dinamiche.

«La playlist è stata assemblata a distanza, era da poco iniziato il lockdown e sentivamo già il peso di non poter continuare a portare la nostra musica sul palco. Per tenerci su abbiamo scelto un po’ di canzoni con cui abbiamo passato bei momenti negli ultimi mesi, mescolate a qualche canzone di amici che non potevamo avere vicini».

Qui trovate tutte le playlist che Club to Club ci ha regalato.

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina SofĂ­a di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti piĂą rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarĂ  presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • AttualitĂ 

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13