05 maggio 2020

Club To Club presenta #20tracksof: la playlist di 72-HOUR POST FIGHT

di

Club To Club, festival di musica avant-pop e elettronica, in queste settimane ha accompagnato la quarantena con una serie di playlist. Oggi ascoltiamo la selezione di 72-HOUR POST FIGHT

72-Hour Post Fight club to club
72-Hour Post Fight

Continua il nostro appuntamento con Club to Club e #20TRACKSOF, 20 tracce selezionate da una serie di musicisti per affrontare la quarantena: oggi tocca ai 72-HOUR POST FIGHT.

La cosa di cui sentiamo molto la mancanza è proprio la musica live. Quella dei musicisti e dei club e del live sono alcune delle realtà che più stanno risentendo delle politiche messe in atto per contenere una seconda ondata di contagi, e per cui la fase 2 potrebbe durare ancora a lungo per queste categorie. Per fingere di essere in mezzo ad una folla, in un club, chiudete gli occhi e premete play.

72-HOUR POST FIGHT è la collaborazione fra due amici di lunga data: Luca Bolognesi (Palazzi D’Oriente) e Carlo Luciano Porrini (Fight Pausa, Leute). Il loro omonimo album di debutto è stato pubblicato a marzo 2019 per La Tempesta International: è un flusso continuo di 30 minuti fatto di campi elettronici e colpi di scena musicali, sospinti da improvvisazioni jazz al sax, chitarre taglienti e percussioni dinamiche.

«La playlist è stata assemblata a distanza, era da poco iniziato il lockdown e sentivamo già il peso di non poter continuare a portare la nostra musica sul palco. Per tenerci su abbiamo scelto un po’ di canzoni con cui abbiamo passato bei momenti negli ultimi mesi, mescolate a qualche canzone di amici che non potevamo avere vicini».

Qui trovate tutte le playlist che Club to Club ci ha regalato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui