Categorie: Musica

MUSICA

di - 23 Settembre 2016
Napoletano, giovane, e al quinto disco. Che viene pubblicato stavolta dall’etichetta statunitense Sono Luminus e che negli USA, il prossimo anno, avrà un tour. Parliamo di Bruno Bavota, già paragonato dalla critica musicale a musicisti come Dustin O’Halloran, Nils Frahm, Ludovico Einaudi e Ólafur Arnalds, che ad Exibart affida l’ascolto in anteprima di Out of the blue, che uscirà il prossimo 30 settembre.
Tredici pezzi, per un totale di cinquanta minuti di voce e pianoforte, mischiando archi, chitarre, elettronica, sotto un titolo che, appunto, racchiude tutte le intenzioni: «”Out of the Blue” è un idioma della lingua inglese di natura informale, che descrive un evento che si verifica improvvisamente, senza alcun avvertimento o preparazione; è anche un modo perfetto per descrivere la mia musica. Cerco sempre di raccontare tutte le cose che accadono nella mia vita giorno per giorno con le emozioni che l’umanità abbraccia», spiega Bavota.
I titoli, effettivamente, sono universali: si passa da Mountains a Marea, da Heartbeat a Passengers, da Lovers a Horizon e Breath.
Realizzato anche con la collaborazione del violoncellista Michael Nicolas (ICE and Brooklyn Rider) e del violinista J. Freivogel del Jasper String Quartet, il primo singolo estratto è proprio Passengers, di cui potete vedere anche il video. E buon ascolto, in attesa di sentire dal vivo l’anima brillante e lirica di Bavota. (MB)

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30