Categorie: Musica

MUSICA

di - 14 Luglio 2017
Il tredicesimo album di Paul Weller, “A Kind of Revolution”, uscito il 12 maggio, è già parte della storia della musica! Questo lavoro esce a  quarant’anni di distanza da “In the City”, il primo disco che lo vedeva leader e compositore dei THE JAM. In questi quarant’anni di grande musica, Weller non ha mai avuto alcun problema a migrare da uno stile all’altro: prima il punk smussato dal r’n’b, poi il pop, il jazz e l’easy listening degli Style Councyl; e infine la lunga carriera solista.
“A Kind Revolution” è stato prodotto e arrangiato da Jan ‘Stan’ Kybert e dallo stesso Paul Weller: 10 canzoni che utilizzano tutte le sfumature precedentemente espresse dall’artista: pennellate di R&B, soul, jazz, funk, e folk.
Paul Weller
Si passa dall’elegante omaggio al pittore Edward Hopper all’energia del rock n’ roll con Woo Sé Mama e Nova, fino a divergere verso la psichedelia o la sperimentazione più elettronica. Questa la grandezza del disco, accompagnata da una forte propensione alla rivoluzione, certo non stiamo vivendo tempi felici e Weller non se ne sta con le mani in mano.
Presto partirà anche un tour mondiale di cui vi anticipiamo alcune date italiane: a Bologna il 10 settembre, l’11 a Torino ed il 12 a Milano, un piccolo antipasto del grande tour con il quale verrà celebrato il 40esimo anno di carriera.

Articoli recenti

  • Mostre

Una pista di ghiaccio in un palazzo veneziano: Olaf Nicolai riflette sul nostro tempo

Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…

16 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30