Categorie: Musica

MUSICA

di - 14 Luglio 2017
Il tredicesimo album di Paul Weller, “A Kind of Revolution”, uscito il 12 maggio, è già parte della storia della musica! Questo lavoro esce a  quarant’anni di distanza da “In the City”, il primo disco che lo vedeva leader e compositore dei THE JAM. In questi quarant’anni di grande musica, Weller non ha mai avuto alcun problema a migrare da uno stile all’altro: prima il punk smussato dal r’n’b, poi il pop, il jazz e l’easy listening degli Style Councyl; e infine la lunga carriera solista.
“A Kind Revolution” è stato prodotto e arrangiato da Jan ‘Stan’ Kybert e dallo stesso Paul Weller: 10 canzoni che utilizzano tutte le sfumature precedentemente espresse dall’artista: pennellate di R&B, soul, jazz, funk, e folk.
Paul Weller
Si passa dall’elegante omaggio al pittore Edward Hopper all’energia del rock n’ roll con Woo Sé Mama e Nova, fino a divergere verso la psichedelia o la sperimentazione più elettronica. Questa la grandezza del disco, accompagnata da una forte propensione alla rivoluzione, certo non stiamo vivendo tempi felici e Weller non se ne sta con le mani in mano.
Presto partirà anche un tour mondiale di cui vi anticipiamo alcune date italiane: a Bologna il 10 settembre, l’11 a Torino ed il 12 a Milano, un piccolo antipasto del grande tour con il quale verrà celebrato il 40esimo anno di carriera.

Articoli recenti

  • AttualitĂ 

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo cosĂŹ, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

UniversitĂ  e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38
  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02