Categorie: Opening

WOPART, la carta al potere

di - 20 Settembre 2018
Saranno più di cento espositori, di cui 86 gallerie provenienti da 16 paesi a prendere parte da oggi, e fino al 23 settembre prossimo, a “WOPART”, spaziando dal disegno agli oli su carta, dalle grafiche d’autore alla fotografia, tra cui: Vitart, Gilden’s, Galleria d’Arte Maggiore, Premium Modern Art, Tornabuoni, Cortesi Gallery, Pandora OM, Grob, Galleria Fumagalli, Galerie Buchmann, Lia Rumma, Raffaella Cortese, Galleria Continua, Monica de Cardenas, Imago, Galerie Bommer, Carzaniga, Clear Gallery, W&K Wienerroither & Kohlbacker, Karma Int, Maria Bernheim.
In questa nuova edizione accanto alla Main Section, che quest’anno raccoglie 71 gallerie internazionali, fa la sua comparsa per la prima volta la nuova sezione Emergent, con 14 gallerie che presentano stand dedicati a giovani artisti emergenti.
Altro elemento di novità di WOPART 2018 è la seconda edizione di REAL, la Rassegna di Editoria d’Arte di Lugano, a cura della casa editrice Artphilein Editions e della libreria Esposizioni di Lugano. Accanto agli stand delle gallerie, REAL proporrà al pubblico una panoramica sul mercato dell’editoria d’arte con la presenza di 11 stand dedicati a editori e artisti internazionali (selezionati per open call) che vanno dagli editori più tradizionali, che utilizzano la stampa a caratteri mobili, l’incisione e la rilegatura a mano, alle case editrici specializzate in libri fotografici e libri d’artista.
All’interno del Centro Esposizioni Lugano due focus espositivi integreranno ulteriormente l’offerta:
la mostra “Giampiero Bodino. Il sogno delle idee”, dedicata al maestro dell’Haute Joaillerie italiana, e la mostra fotografica “Buby Durini for Joseph Beuys: Difesa della Natura in the world”, a cura di Giorgio D’Orazio, con opere dalla Kunsthaus di Zurigo.
INFO
WOPART – Work on Paper Art Fair
Centro Esposizioni Lugano
via Campo Marzio, 6900 Lugano (CH)
20-23 settembre 2018

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Chorus, arte per uno spazio corale: il progetto espositivo al MAC di Milano

Il MAC Musica Arte e Cultura di Milano ospita la seconda edizione del progetto espositivo organizzata da Ilaria Centola e…

2 Maggio 2024 11:20