Si è spento oggi a Parigi, all’American Hospital di Neuilly-sur-Seine, lo stilista giapponese Kenzo Takada. L’annuncio dal portavoce dello stilista.
Kenzo era nato in Giappone nel 1939, dopo aver studiato moda a Tokyo, nel 1964 si era traferito nella capitale francese, diventando il primo stilista giapponese a stabilirsi nella capitale francese, e dove il successo arrivò nel 1970 permettendogli di aprire Jungle Jap, al sua prima boutique.
Nel 1999 si era ritirato lasciando l’azienda alla propria assistente. Successivamente aveva proseguito la carriera come arredatore d’interni.
Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…