Si è spento oggi a Parigi, all’American Hospital di Neuilly-sur-Seine, lo stilista giapponese Kenzo Takada. L’annuncio dal portavoce dello stilista.
Kenzo era nato in Giappone nel 1939, dopo aver studiato moda a Tokyo, nel 1964 si era traferito nella capitale francese, diventando il primo stilista giapponese a stabilirsi nella capitale francese, e dove il successo arrivò nel 1970 permettendogli di aprire Jungle Jap, al sua prima boutique.
Nel 1999 si era ritirato lasciando l’azienda alla propria assistente. Successivamente aveva proseguito la carriera come arredatore d’interni.
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…