Letizia Ragaglia, courtesy Museion
Letizia Ragaglia, storica Direttrice di Museion, dal primo luglio 2021 sarà direttrice del Kunstmuseum Liechtenstein, a Vaduz, sostituendo Friedemann Malsch.
Letizia Ragaglia ha ottenuto il nuovo incarico all’unanimità, al termine di una procedura di selezione in più fasi, in cui la Fondazione che gestisce il Kunstmuseum Lichtenstein è stata supportata da una società di consulenza internazionale.
La Direttrice ha concluso pochi mesi il suo decennale mandato a Bolzano (dove prima dell’incarico era stata a lungo curatrice), rinnovato più volte nel corso degli anni, lasciando la carica, dallo scorso giugno, a Bart van Der Heide.
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…
Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…
Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…