25-31 marzo 2013 | that’s contemporary Milan week – S.O.S. O’

di - 7 Aprile 2013
Sei mai stato da O’ a Milano? Se la risposta è si, avrai percepito l’entusiasmo e la dedizione dello staff che lavora alla fitta programmazione che lo caratterizza dal 2001. Se la risposta invece è negativa, augurati di trovare il tempo di andare, perché gli eventi di O’ sono piccole perle di luce in una Milano spesso grigia. In entrambi i casi, c’è da augurarsi che la pesca benefica del 23 marzo abbia raccolto abbastanza fondi per riscattare il contratto d’affitto dello spazio e quindi permettere alla sua attività di continuare.
La pesca, o ancora meglio, O’ Rescue Benefit Grand Soirée, ha trasformato lo spazio di Via Pastrengo in una scatola delle meraviglie, di un’atmosfera alchemica “con fusioni bislacche di oggetti e partecipazioni d’artista”. Ovviamente, al di là della magia del’evento, la pesca ha convertito O’ in un luogo della partecipazione e della responsabilizzazione da parte di una città che non potendo contare più sulle risorse pubbliche deve farlo su stessa.
Per sostenere O’, e perché Milano non perda uno dei suoi spazi più indipendenti, c’è tempo fino al 31 marzo.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Trea artisti trasformano la metropolitana di Londra in un museo diffuso

Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…

20 Gennaio 2026 10:30
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 20 al 25 gennaio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…

20 Gennaio 2026 9:30
  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07